mercoledì 13 aprile 2011

Sapone alga liquido... la ricetta

Questo e' il sapone alga ecologico che ho comprato stamani ben 3 panetti. Il sapone alga e' a base di olio di cocco glicerina e acqua, niente fosfati che fanno male e inquinano. Ecco la ricetta per farlo diventare gel per lavatrice o a mano e volendo anche per i piatti...io l'ho usato ed e' fantastico.
Ci vuole circa 600 ml di acqua ...
versatela in una pentola...

vedete non contiene fosforo..

io l'ho fatto a pezzettini e l'ho messo nella pentola per farlo sciogliere.. diciamo con fuoco medio..
vedete come diventa??? un sapone liquido!!

Alla fine quando si e' sciolto girate un pochino e lasciate raffreddare (15-20 minuti) e...travasate in contenitore che avete gia'... pronti per la prossima lavatrice.. io ho messo anche 2 gocce di olio essenziale di tea tree cosi' disinfetta  tutto cio' che andrete a lavare... mi raccomando miscelate sempre.. cosi' l'olio e. si unisce al sapone...
Il sapone alga e ecologico e si risparmia lo potete trovare dai 0,90 ai 1,00 a panetto e con 3 panetti ci fate circa 2,5 di sapone... e ne basta poco... dopo come ammorbidente utilizzate aceto di mele con acido citrico.. e volendo oli essenziali a piacere..
ciao!

3 commenti:

  1. Ciao, ma quanto se ne mette in lavatrice? e si può usare a pezzi in lavatrice senza scioglierlo e, se si quali le dosi? grazie e a presto!

    RispondiElimina
  2. Oggi l 'ho comprato e proverò a farlo a modo tuo! ti farò sapere ciao ^^

    RispondiElimina
  3. ciao....si usano 600 di acqua, ma per quanto sapone?

    RispondiElimina