martedì 16 novembre 2010

olio di Vinaccioli

 L'olio di vinaccioli, ottenuto tramite il procedimento di spremituraa freddo, si estrae dai semi dell'uva, i vinaccioli, rigorosamente senza l'impiego di solventi chimici.
Ogni acino d'uva, Vitis Vinifera, contiene da uno a quattro vinaccioli, a loro volta ricchi di notevoli quantita' d'olio, tra il 15-16%. Le proprieta' benefiche dell'uva sono note sin dall'antichita' ed anche oggi l'olio di vinaccioli e' molto apprezzato in cosmesi e in ambito nutrizional. Infatti la sua principale caratteristica dietetica e' legata all'elevato contenuto in acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite della serie OMEGA 6 ricco di COMPOSTI ANTIOSSIDANTI DI NATURA FENOLICA, importanti per il nostro benessere...
Ogni seme contiene vitamina E e' ridotto rispetto ad altri oli vegetali, come l'olio di germe di grano, ma l' EFFETTO ANTIOSSIDANTE e' ampiamente compensato dalla ricchezza in POLIFENOL, caratteristica peculiare e prossoche' esclusiva dell'olio di vinaccioli.
Natura Naturans ha l'olio di vinaccioli adatto nei casi di cute squamosa, e di indebolimento dei capillari cutanei. Protegge la pelle dall'invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.
Puo' essere utile in caso di scolorimento e perdita di capelli...
Oltre tutto e' conveniente e privo di sostanze nocive solo il naturale e fatto da Natura Naturans di Orvieto

Nessun commento:

Posta un commento