venerdì 27 maggio 2011

Creazioni by silvia



Per il gel anticellulite ecco gli ingredienti:
Infuso di edera 70 gr
gomma xantana 0,1 gr
caffeina anidra 3 gr (sciolta in 6 gr di acqua)
alcool buongusto 1 gr
mentolo 0,5 (da mettere insieme all'alcool+gli oli essenziali)
tocoferolo (vitamina e) 1 gr
oli essenziali 1 gr
(rosmarino 10 gocce, menta 10 gocce, cipresso 8 gocce, ginepro 8 gocce geraneo 8 gt)
glicerina 3 gr
pantenolo 2 gr
allantoina 0,5 gr (da sciogliere in acqua)
oleolito di salvia 5 gr
proteine del grano 0,5
cosgar o altro conservante 0,6
acido lattico ph 5,5..




Queste sono creazioni di silvia fatte con ordine di Dragon spice fatto con la mia amica Serena.
Ho creato un bagnoschiuma e un sapone mani e un gel anticellulite.
Le ricette:

Bagnoschiuma all'arancio:per 400 ml di prodotto
Glucoside gliceril oelate 5grx4
lauryl glucoside 7 grx4
betadine 8grx4
Acqua distillata 62 grx4
glicerina 5x4
Gomma xantana 0,5grx4
cosgard o altro conservante 0,6grx4
10 gocce di olio essenziale di arancio  + 10 di lavanda
acido lattico (ph 5,5)
cartine per misurare ph
colorante (facoltativo)

Sapone mani per 400 ml
Stesso procedimento del bagnoschiuma ho variato gli oli essenziali ho messo 10 gocce di tea tree per disinfettare e 10 gocce di limone..

Sono ricette che ho preso da Carlita dolce con qualche variante!!!

Nessun commento:

Posta un commento